Frodi online: importanti informazioni di sicurezza

Caro Cliente, nel ricordarti che nessun dipendente o collaboratore della banca o di Inbank ti chiederà mai i tuoi dati di accesso, desideriamo portare alla tua attenzione una nuova modalità di attacco che i frodatori utilizzano per effettuare bonifici non autorizzati utilizzando le credenziali di accesso a Inbank dei clienti.

Leggi con attenzione questo messaggio al fine di non incorrere in eventuali tentativi di estorsione.

Tecnica utilizzata:

Il frodatore invia un sms utilizzando come mittente 'Inbank' con il seguente testo (o similari):

"Per motivi di sicurezza il suo conto è stato temporaneamente disabilitato per anomalie, a breve un nostro Operatore si metterà in contatto con lei, si prega di seguirlo nei passaggi".

Il messaggio viene fatto seguire da una telefonata in cui compare il numero della nostra assistenza, e in cui il finto operatore comunica la necessità di bloccare disposizioni fraudolente con l'obiettivo di carpire le credenziali comprensive del codice otp (one time password). Ti ricordiamo nuovamente che nessuno, nemmeno gli addetti della Banca, sono autorizzati a conoscere e richiedere i tuoi dati di sicurezza, in quanto si tratta di dati riservati, da custodire con cura, essendo le chiavi di accesso al tuo conto corrente.

Se hai dubbi o necessità di chiarimenti, contatta la tua filiale.