La Sicurezza nelle Carte di Pagamento

CARTA DI DEBITO 3599 - EMESSA DA CASSA CENTRALE BANCA

 

 

La carta di debito, emessa da Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del Nord Est Spa, è uno strumento di pagamento abbinato ad un conto corrente bancario. E' una carta pratica e sicura, che ti permette di fare acquisti e pagamenti al posto del denaro contante sia in Italia che all'estero.

  

 

SICUREZZA:

In caso di smarrimento/furto blocca la tua carta di debito:
- telefona alla centrale di allarme per chiedere il blocco della carta di debito
  dall'Italia 800.822.056 o dall'estero +39 02.608.43.768;
- informa la tua Banca;
- denuncia lo smarrimento o il furto presso l'Autorità di Polizia locale;
- consegna copia della denuncia alla Banca. 

La Carta di Debito è Contactless ovvero la carta è dotata di un sistema di pagamento semplicemente avvicinando lo strumento al lettore POS e l'acquisto viene eseguito senza dover strisciare o inserire la carta. Per spese pari o inferiori a 25 euro non dovrai digitare il codice segreto PIN. Per importi superiori a 25 euro è sufficiente avvicinare la carta al lettore POS e digitare il codice segreto PIN. Contactless è una funzione sicura, veloce e disponibile in tutti gli esercizi commerciali che espongono il marchio Maestro paypass.

CARTA DI DEBITO "CARTABCC CASH" - EMESSA DI ICCREA BANCA SPA

CartaBCC Cash 800 600

  

La carta di debito, emessa da ICCREA BANCA S.p.A., da abbinare al tuo conto corrente, con cui puoi effettuare acquisti in Italia, presso tutti gli esercenti che espongono il marchio BANCOMAT®/PagoBANCOMAT®, e in tutto il mondo con il circuito Maestro.

  

  

SICUREZZA:
- notifiche di spesa: il controllo degli acquisti direttamente sul tuo smartphone. Ogni utilizzo della tua CartaBCC prevede l’invio di un SMS o di una push notification tramite l’app MyCartaBCC. Le notifiche tramite app sono sempre gratuite e facilmente attivabili. Le notifiche tramite SMS hanno un costo di 0,16 €/sms per spese inferiori a 100 €. Puoi disattivare il canale SMS chiamando il Servizio Clienti al numero verde 800991341.
- utilizzo all'estero: acquista senza problemi anche all'estero. Per la tua sicurezza CartaBCC ha previsto uno scudo autorizzativo che ti protegge dalle frodi relative a transazioni registrate all'estero avvenute a seguito di un'eventuale clonazione della carta. Per questo, se sei in partenza per un viaggio fuori dall'area Euro, ricordati di comunicare la tua destinazione al Servizio Clienti all'800.99.13.41 per poter utilizzare la tua carta in tutta tranquillità.
- tecnologia Chip & Pin: è lo standard europeo per i pagamenti con moneta elettronica, che rafforza la protezione antifrode in caso  furto o contraffazione delle carte e rende ancora più difficile la duplicazione e l'accesso ai dati delle carte di pagamento con chip;
- ASSISTENZA H24: Chiama il Servizio Clienti e ricevi tutta l'assistenza sui servizi di CartaBCC.  NUMERO VERDE 800.99.13.41 (dall'estero +39 06.87.41.99.04);
- BLOCCO CARTE: NUMERO VERDE 800.08.65.31 (dall'estero +39 06.87.41.99.01).

 

CARTABCC DI CREDITO - EMESSA DA ICCREA BANCA SPA

 

 

ICCREA BANCA S.p.A., Società Prodotto del Gruppo Bancario Iccrea, è impegnata sul versante della sicurezza ed ha adottato una serie di misure di protezione che effettivamente rappresentano uno scudo contro l’illegalità.

 

 

SICUREZZA:

- Tecnologia Chip & Pin: è lo standard europeo per i pagamenti con moneta elettronica, che rafforza la protezione antifrode in caso  furto o contraffazione delle carte e rende ancora più difficile la duplicazione e l'accesso ai dati delle carte di pagamento con chip;
- Sms Alert: SMS alert è il servizio di notifica che ti permette di tenere sotto controllo, direttamente sul tuo smartphone, tutte le spese effettuate con la carta;
- online 3DSecure: è il sistema di controllo intelligente che verifica l'attendibilità dei siti e invia una password temporanea OTP tramite SMS al numero di cellulare da te fornito per eventuali richieste di autenticazione;
- Protezione Acquisti: La copertura assicurativa di BCC Assicurazioni che protegge i tuoi acquisti dal furto e lo scippo;
- Emergency Card: In caso di furto, smarrimento, smagnetizzazione o clonazione della carta durante un viaggio all’estero, è previsto l’invio di una carta sostitutiva temporanea per assisterti fino al tuo rientro in Italia;
- Protezione Contanti: La copertura assicurativa di CartaBCC che protegge i tuoi contanti prelevati da ATM nelle 24h successive al prelievo;
- Servizio Sicurezza denominato White List per l'utilizzo della Carta di Credito all'estero: i titolari che prevedono di utilizzare la carta di pagamento all'estero devono informare anticipatamente il Servizio Clienti al nr. 800.991.341 h.24, 7 giorni su 7;
- Servizio Sicurezza denominato White List per l'utilizzo della Carta di Credito per grandi importi e per frequenti utilizzi giornalieri: i titolari devono comunicare tale tipologia di utilizzo alla propria Banca per la relativa abilitazione.
- ASSISTENZA H24: Chiama il Servizio Clienti e ricevi tutta l'assistenza sui servizi di CartaBCC.  NUMERO VERDE 800.99.13.41 (dall'estero +39 06.87.41.99.04);
- BLOCCO CARTE: NUMERO VERDE 800.08.65.31 (dall'estero +39 06.87.41.99.01).

 

CARTE PREPAGATE 3599 - CARTA RICARICA e OOM+
(di CASSA CENTRALE BANCA)

La carta di debito, emessa da Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del Nord Est Spa, è uno strumento di pagamento abbinato ad un conto corrente bancario. É una carta pratica e sicura, che ti permette di fare acquisti e pagamenti al posto del denaro contante sia in Italia che all'estero. In caso di smarrimento/furto blocca la tua carta di debito: telefona alla centrale di allarme per chiedere il blocco della carta di debito dall'Italia 800.822.056 o dall'estero +39 02.608.43.768; informa la tua Banca; denuncia lo smarrimento o il furto presso l'Autorità di Polizia locale; consegna copia della denuncia alla Banca.

SICUREZZA

Le informazioni legate alla sicurezza del servizio di pagamento via Internet ed i principali suggerimenti sull'utilizzo sicuro e consapevole delle Carte Prepagate sono esposti nel documento "SCHEDA INFORMATIVA SULLA SICUREZZA DEI PAGAMENTI IN INTERNET" scaricabile di seguito: 

Sono disponibili inoltre contenuti aggiornati sulla sicurezza nell'area clienti del sito www.carteprepagate.cc

 

 

 

 

SICUREZZA DEI PAGAMENTI VIA INTERNET - NUOVO SERVIZIO DI PREVENZIONE DELLE FRODI

I pagamenti effettuati online con la Carta Prepagata diventano più sicuri grazie al nuovo servizio di prevenzione delle frodi. A partire dal 23 gennaio 2018 è attivo il servizio di monitoraggio delle operazioni di pagamento e-commerce della tua carta prepagata valutandone il grado di rischiosità, senza impatti sulla normale operatività della stessa. Nel caso in cui il servizio rilevasse un'operazione e-commerce anomala, sarai avvisato mediante un alert (e-mail, SMS o notifica App Prepagate).
- AVVISO PER OPERAZIONI SOSPETTE - qualora venisse rilevata sulla tua Prepagata un'operazione con potenziale grado di rischiosità, ti verrà inviata una email di alert dall'oggetto: Avviso carteprepagate.cc - Pagamento Internet Sospetto;

- AVVISO PER BLOCCO OPERATIVITA' INTERNET - per le operazioni che presentano un grado di criticità elevato o nel caso in cui il servizio rilevasse un comportamento anomalo della tua carta, l'operatività internet della stessa sarà temporaneamente bloccata. Tale anomalia sarà segnalata da un'email con oggetto: Avviso carteprepagate.cc - Blocco Operatività internet per operazioni anomale.

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti alla tua Filiale di fiducia oppure scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.