Primo Piano
-
Inaugurazione della nuova Filiale di Villanova del Ghebbo - domenica 15 dicembre ore 11,00
-
Soci in viaggio: L'Egitto di Belzoni - ulteriore gruppo per la visita di sabato 14 dicembre 2019
Banca Annia, quale sostenitore della mostra, propone ai propri Soci una visita...
-
Eccellenze nello studio 2019: Banca Annia premia 42 studenti brillanti anche con i collegamenti esterni live
Si è svolta giovedì 14 novembre alle 20,45, presso la Sede di...
InvestiperItalia PIR. L'Italia che non si ferma.
E'possibile investire contribuendo alla crescita del Paese? InvestiperItalia PIR è il Piano Individuale di Risparmio che ti permette di investire nell'eccellenza delle imprese italiane riservandoti importanti benefici fiscali.
I Piani Individuali di Risparmio (PIR) sono una nuova forma di investimento introdotta dalla "Legge di Bilancio 2017" dedicati alle persone fisiche residenti in Italia.
I PIR sono contraddistinti dalle seguenti caratteristiche:
- Ogni persona fisica può sottoscrivere un solo PIR (investimento massimo pari a € 30.000 l'anno, fino ad un massimo complessivo di € 150.000);
- Il PIR non è vincolato ed è esente dalla tassazione sui redditi finanziari se l'investimento è detenuto per almeno 5 anni;
- La politica di investimento dei PIR ha un orientamento prevalente verso il mercato finanziario italiano, con un investimento minimo del 70% in strumenti finanziari emessi da imprese residenti o con stabile organizzazione in Italia;
- Almeno il 30% di tale componente deve essere investito in titoli non appartenenti all'indice FTSE Mib della Borsa Italiana.
I PIR InvestiperItalia
Con l’investimento nei prodotti InvestiperItalia PIR25 e InvestiperItalia PIR50 di BCC Risparmio&Previdenza è possibile costituire un Piano Individuale di Risparmio investendo nell'eccellenza italiana. InvestiperItalia PIR25 (per risparmiatori con un profilo di rischio medio) e InvestiperItalia PIR50 (per risparmiatori con un profilo di rischio medio-alto) perseguono una politica di investimento orientata principalmente verso strumenti finanziari di imprese italiane e di imprese comunitarie con stabile organizzazione in Italia. L'obiettivo è quello della crescita del capitale investito attraverso una strategia di gestione attiva.
Prima dell’adesione è necessario fare riferimento al Prospetto e al KIID, disponibili gratuitamente presso i soggetti collocatori e sul sito internet www.bccrisparmioeprevidenza.it .