
Gentile SOCIO,
nell'AREA RISERVATA troverai tutta la documentazione inerente il Rinnovo delle cariche sociali. Inoltre potrai trovare la Card Socio Digitale, le informazioni relative ai vantaggi e alle iniziative sociali in corso.
Perchè sottoscrivere un Fondo Pensione?
ogni partecipante finalizza l'adesione al Fondo Pensione con lo scopo di INTEGRARE LA PROPRIA PREVIDENZA e GARANTIRSI, attraverso una serie di versamenti periodici, un MIGLIOR TENORE DI VITA al raggiungimento dell'età pensionabile.
Questa forma previdenziale a contribuzione definita ripartisce le somme versate di ciascun aderente in maniera da attivare e predisporre, una volta maturati i diritti, tutte le prestazioni finali in funzione dei risultati conseguiti dalla gestione del fondo.
La somma da investire nel comparto prescelto è stabilita liberamente dal sottoscrittore. Il capitale maturato, una volta raggiunti i requisiti per ottenere la pensione sociale, sarà convertito totalmente in una rendita vitalizia oppure potrà essere ritirato nei limiti massimi del 50% del montante raggiunto. La rendita vitalizia ha il vantaggio di essere costituita in modo da essere reversibile a favore dei soggetti aventi diritto per legge.
Ogni lavoratore che aderisce alla Previdenza Sociale Obbligatoria ( INPS, INPDAI,…) può partecipare ad un fondo pensione aperto.
Il Fondo Pensione Aperto Aureo si rivolge segnatamente a:
- lavoratori dipendenti
- lavoratori autonomi e liberi professionisti
- tutti i cittadini interessati, compresi coloro che svolgono lavori di cura non retribuiti in relazione a responsabilità familiari
- commercianti
Le informazioni dI questo articolo non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari. Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa ‘Informazioni chiave per l’aderente'. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento disponibili nelle Filiali della Banca e sul sito web del fondo.